14.2 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

“Baballotti News”: si conclude con successo il laboratorio della cartapesta

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di San Gavino Monreale in collaborazione con la Pro Loco ha promosso nell’edizione numero 35 del Carnevale Storico Sangavinese il Laboratorio della Cartapesta all’interno della scuola primaria e dell’infanzia, sotto la saggia ed esperta direzione dei maestri cartapestai Carlo Matzeu e Maurizio Nonnis.

Baballotti 2019, i maestri della Cartapesta a lezione con i bambini
Baballotti 2019, i maestri della Cartapesta a lezione con i bambini

Il pupazzo di Topolino, effigie del “Baballotti 2019” è stato infatti realizzato dagli oltre 400 bambini delle scuole di via Paganini, via Caddeo, via Fermi e via Macchiavelli, veri attori protagonisti della nascita del carro che guiderà le sfilate del Carnevale Sangavinese, a partire da quella di domani, giovedì grasso.

Il progetto, ideato e curato da Carlo Matzeu e Maurizio Nonnis, è stato portato avanti nei diversi plessi scolastici, dove i bambini hanno potuto mettere “le mani in pasta” (o meglio, in cartapesta, come recita lo slogan dell’iniziativa) e imparare le basi della costruzione di un carro e delle sue parti più colorate e divertenti.

Come da tradizione, il Martedì Grasso il pupazzo verrà salutato con un grande rogo in piazza e sancirà la conclusione dei festeggiamenti carnevaleschi, per questa edizione del 2019.

Un abbraccio a tutti i bambini dal “Baballotti” e appuntamento all’anno prossimo con un nuovo laboratorio!

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News