18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Viaggio in camper con i bambini: una vacanza comoda e divertente

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Mai pensato che il noleggio di un camper in Sardegna potrebbe essere la soluzione a tutti i tuoi problemi? Ogni genitore sa che viaggiare con i figli può tramutarsi in un incubo a occhi aperti, se non si ha l’accortezza di pianificare un viaggio a misura di bambino.

Una vacanza in camper regala ai piccoli di casa un appagante senso di libertà da convenzioni ed etichette ed il carattere itinerante di questa vacanza asseconda alla perfezione il loro desiderio di scoperta ed avventura.

Viaggio in camper con i bambini: una vacanza comoda e divertente
Il nascondiglio perfetto del camper dove far divertire i vostri bambini

La Sardegna, oltre a un mare che non teme confronti e spiagge mozzafiato, offre la possibilità di costruire un itinerario in cui, ai musei preferiti da mamma e papà, è possibile aggiungere luoghi che accontenteranno i tuoi figli e, fidati, divertiranno anche te.

Per questo itinerario attraverso i luoghi più graditi dai bambini il camper è il mezzo perfetto: non hai vincoli di orari, né di destinazione e scegliendo il mezzo più idoneo alla tua famiglia, otterrai comfort e libertà allo stesso tempo.

Tra le varie agenzie di noleggio presenti in Sardegna, la Yep Campers di Albagiara si distingue per proporre i camper Westfalia degli anni 80, che coniugano robustezza e sapiente utilizzo degli spazi.

In particolare, i modelli Westfalia Sven Hedin e James Cook, affettuosamente ribattezzati Emma e Giuseppe, sono camper van omologati per 6 persone, con 4 posti letti e dotati di tutti i comfort, perfetti per una vacanza in famiglia con i bambini!

Noleggia un camper, munisciti di cartina stradale e pianifica il tuo viaggio attraverso i punti di maggiore interesse turistico della Sardegna senza dimenticare le mete preferite per i tuoi bambini!

Parchi acquatici: scivoli e risate

Mentre guidi il camper verso la Costa Smeralda, avvisa i bambini che farete una sosta all’Aquadream, il grande parco acquatico a Baja Sardinia. Lettini e ombrelloni per i genitori e scivoli da brivido e tanti giochi per i bambini regaleranno a tutti voi l’occasione per rilassarvi, prima di rimettervi in viaggio. E niente paura per il camper: il parcheggio comunale a pagamento farà in modo che non corra nessun rischio.

Se non ami la costa dei vip e ti stai dirigendo sul versante orientale dell’isola, fermati all’Aquafantasy di Isola Rossa. Il parco, previa comunicazione al personale addetto, ti permette di uscire e rientrare in giornata, pertanto potrai lasciare il camper nell’ampio parcheggio gratuito e tornarci per mangiare o anche solo per concederti una siesta.

Sulla punta opposta dell’isola, nei pressi di Cagliari, si trova Diverland, il più grande parco acquatico della Sardegna. Anche qui scivoli e piscine, di ogni forma e dimensione, faranno la gioia dei più piccoli, mentre voi potrete finalmente riposarvi sotto l’ombrellone dopo tante ore trascorse alla guida.

Viaggio in camper con i bambini: una vacanza comoda e divertente
Colazione all’aria aperta

Parchi avventura: solo per bimbi coraggiosi!

Se di acqua e sole ne hai avuto abbastanza, potresti decidere di concedere alla tua famiglia una giornata in mezzo alla natura. Prima di lasciare Cagliari, dirigi il tuo camper in direzione del Parco Avventura delle Emozioni: immerso nello scenario incontaminato del Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline, qui i tuoi bambini potranno mettere alla prova il loro coraggio. Dopo un breve briefing informativo e dotati di caschi e imbragature, i piccoli potranno provare il brivido dell’arrampicata sugli alberi in tutta sicurezza.

A metà strada fra Cagliari e Iglesias, trovi il Koala Park, che offre divertenti percorsi acrobatici per bambini e passaggi sospesi fra gli alberi adatti, invece, agli adulti più temerari: mettiti alla prova!

Se invece stai dirigendo il tuo camper verso nord, ricordati che in provincia di Alghero, proprio a due passi dalla meravigliosa spiaggia delle Bombarde, puoi trascorrere una giornata al Parco Avventura Le Ragnatele: 38.000 mq in mezzo agli alberi, su cui poter affrontare percorsi disseminati di ponti tibetani, scale di corda e piattaforme sospese.

Tutti i parchi avventura sono dotati di ristoranti, bar e, ovviamente, parcheggio dove lasciare il camper.

Viaggi fra animali affascinanti e poco conosciuti

Visto che sei dalle parti di Alghero, porta i tuoi bambini a fare un’esperienza emozionante. Guidando verso nord, raggiungerai la Butterfly House, una vera e propria biosfera subtropicale immersa nella natura mediterranea della Sardegna, nella quale volano libere ben 400 farfalle.

Sul versante opposto dell’isola, in uno degli angoli più suggestivi della Sardegna, la tua famiglia potrà andare alla scoperta delle più incredibili creature marine. Visitando le 25 vasche espositive dell’Acquario di Cala Gonone, imparerete a conoscere pesci, squali e tartarughe che nuotano placide fra numerosi esemplari di posidonia oceanica. I bambini impazziranno per tutte queste creature misteriose!

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News