22.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Via Tommaseo, incivili abitudinari e problemi da risolvere

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Alcuni residenti sangavinesi di via Tommaseo hanno scritto alla nostra redazione inviando alcune foto per parlarci di due problemi, ancora irrisolti nonostante le segnalazioni, che da tempo affliggono la zona.

Il primo problema è di inciviltà. Qualche “furbetto” utilizza la base di questo palo come cassonetto, abbandonando sistematicamente dei sacchetti di immondizia (che venivano raccolti e conferiti opportunamente dai residenti, per evitare che venissero devastati da animali di passaggio).

Via Tommaseo, incivili abitudinari e problemi da risolvere
Via Tommaseo, rifiuti abbandonati

Finora la situazione non è degenerata in discarica grazie al volontariato di alcune persone per bene. Tuttavia non è una situazione sostenibile e quindi è necessario vigilare e capire chi non rispetta le regole del vivere civile (e magari far passare la voglia di sporcare in giro con una multa bella salata).

Il secondo problema è di incuria dei marciapiedi. Siamo in periferia e spesso alcune aree cadono nel “dimenticatoio”, però la manutenzione ordinaria e i sopralluoghi, soprattutto in presenza di continue segnalazioni, dovrebbero essere garantite.

Via Tommaseo, incivili abitudinari e problemi da risolvere
Via Tommaseo, incivili abitudinari e problemi da risolvere

Ecco come si presenta il marciapiede, tra erba e cemento rovinato, spunta anche un buco profondo una ventina di centimetri in prossimità di alcuni tombini di ispezione presenti nell’area.

L’appello dei residenti è quindi rivolto alle istituzioni, affinché intervengano per migliorare con interventi anche minimi, la vivibilità di una zona troppo spesso trascurata dalle varie amministrazioni succedutesi negli ultimi decenni.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News