10.7 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Il nuovo ruolo dell’amministratore di condominio

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

A maggio 2019, presso il Ministero di Giustizia, si è tenuto un incontro riguardo al nuovo ruolo degli amministratori di condominio e all’esigenza di istituire un registro degli amministratori stessi, con i relativi requisiti di accesso, i controlli cadenzati e le funzioni da svolgere.

Nel proficuo incontro si è stabilito che è consentito l’accesso al registro solo agli amministratori professionisti, dotati di regolare stipula di polizza professionale, con attività in corso e con un numero minimo di condominii amministrati.

Il nuovo ruolo dell'amministratore di condominio
Il nuovo ruolo dell’amministratore di condominio

L’obiettivo primario dell’incontro tra le associazioni di categoria e il Governo, è combattere un eventuale conflitto di interessi e stabilire in maniera chiara ed efficace le mansioni, i diritti e i doveri degli amministratori, che occuperebbero adesso anche il ruolo di referente territoriale, per uno sviluppo urbanistico coerente dei quartieri in cui lavorano.

LAmministratore-Politico fa pertanto da tramite tra le famiglie e le istituzioni locali, rappresentando in assemblea le esigenze dei suoi condomini.

Il lavoro dell’amministratore condominiale non è semplice e spesso il professionista necessita di un supporto elettronico che lo aiuti e lo guidi nell’iter di gestione condominiale. A tal proposito, Danea offre il software condominio Domustudio, utile e semplice, nato proprio per la gestione totale del condominio, offrendo all’amministratore l’ausilio di un servizio completo, dalla gestione contabile e fiscale a quella operativa.

Flessibilità, efficienza e chiarezza sono le parole chiave di Domustudio, che consente all’amministratore anche di effettuare gli adempimenti fiscali più gravosi con la piena semplicità, guidandolo passo dopo passo grazie a un software in costante aggiornamento. Danea permette inoltre di creare un database anagrafico dei condomini, di tenere traccia di tutte le attività svolte, di gestire i documenti, di effettuare calcoli automatici delle votazioni condominiali e di redigere comodamente online i verbali delle assemblee.

Domustudio offre anche un servizio di automatizzazione delle comunicazioni, tramite il quale è possibile inviare ai condomini le lettere con le informazioni sugli incontri di condominio e su eventuali avvisi e solleciti di pagamento. Ogni tipo di comunicazione può essere comodamente inviata tramite e-mail, PEC, SMS o spedita per mezzo dei servizi postali.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News