16.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Incendi in Sardegna: decine di fuochi divampati nell’isola, colpita anche San Gavino Monreale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Prosegue l’allarme incendi in Sardegna: nelle ultime 48 ore si segnalano diverse decine di roghi. I più critici a Ovodda, Villasor, Musei, Villa San Pietro, Pabillonis e San Gavino Monreale.

A San Gavino Monreale, in località Piscina Linu, in periferia dell’abitato, è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo Forestale della Stazione di Sanluri, coadiuvato dal personale eliportato del CFVA, dal nucleo GAUF di Cagliari e dal personale volontario delle associazioni Euro 2001 di San Gavino Monreale e LI.V.A.S di Gonnosfanadiga. L’incendio ha interessato stoppie e incolti nei pressi della fonderia. Il mezzo aereo ha concluso l’intervento attorno ore 18:30.

Questo il commento di Libero Lai, assessore con deleghe all’Ambiente e alla Protezione Civile, affidato alla propria pagina Facebook.

Intanto si conferma anche per la giornata di oggi, giovedì 25 luglio 2019, il Pericolo Incendio Alto nella parte meridionale dell’isola. La Protezione Civile regionale ha diramato un comunicato di allerta (Codice Arancione) per cui l’attenzione sarà rinforzata in tutte le campagne.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News