10.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Attenzione a San Gavino, ancora bocconcini mortali per cani e gatti

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Pericolo bocconcini “trappola” a San Gavino Monreale. I vigili con diversi cartelli avvisano la popolazione.

Come riporta l’avviso del 4° settore vigilanza della Polizia Locale di San Gavino, qualche mano criminale avrebbe sparso in diverse zone del paese delle esche avvelenate. Inutile dire che, se ingerite dai nostri amici a quattro zampe, avrebbero conseguenze letali.

Quello che forse l’aspirante avvelenatore non ha considerato è il fatto che queste esche potrebbero essere raccolte e assaggiate anche da bambini di passaggio. Sappiamo tutti che basta un attimo di distrazione e un bambino potrebbe portare alla bocca un oggetto trovato per caso.

Attenzione a San Gavino, bocconcini mortali per cani e gatti
Attenzione a San Gavino, bocconcini mortali per cani e gatti

Non è la prima volta che capitano simili episodi delinquenziali a San Gavino Monreale: abbiamo denunciato più volte l’uso sconsiderato di bocconcini avvelenati che hanno messo a serio rischio la vita dei nostri amici a 4 zampe.

Ricordiamo che uccidere gli animali domestici è un reato penale, così come spargere su suolo pubblico o privato oggetti o esche atte a offendere o danneggiare gli animali o le persone.

In ogni caso, qualora si abbiano dei sospetti, è necessario segnalare alle forze dell’ordine simili episodi, riportando anche comportamenti di persone (in questo caso, meglio evitare di fare nomi o riferimenti diretti sui social network) che possano rendersi protagoniste di atti scellerati come questi.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News