#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Cosa fare in un lungo weekend di maltempo

Dopo l’estate arriva l’autunno con il suo carico di nubi e pioggia. Presto o tardi in tutte le regioni d’Italia si affaccia il maltempo e le temperature si abbassano tornando alle medie di stagione. Le previsioni del tempo minacciano pioggia, ed ecco che la nostra casa diventa improvvisamente una zona di comfort necessaria per difenderci dagli acquazzoni. Ma attenzione alla noia, vero e proprio spauracchio delle serate invernali, specialmente se non si sa cosa fare durante un lungo weekend, che ci vede confinati fra le quattro mura domestiche.

Cosa fare in un lungo weekend di maltempo

Cosa fare in un lungo weekend di maltempo

Cosa fare quando fuori piove? Qualche consiglio 2.0

Il calcio regala sempre momenti di aggregazione e divertimento nel weekend: il calendario è fitto, le partite che, per qualche impegno, interessano ma non si riescono a vedere possono essere recuperate magari attraverso servizi di streaming come Dazn o Sky on demand, sfruttando la connessione InternetNon solo, oramai l’online è fondamentale anche nel gaming: Google sta per lanciare il progetto “Stadia”, con la possibilità di fruire di giochi su tutti i device, purché connessi ad Internet. Per un weekend all’insegna del joypad è fondamentale dunque una connessione con Internet illimitato, come quella offerta da Linkem, ad esempio, in modo da essere competitivi nei multiplayer e cavalcare le ultime innovazioni. Copertina, una bella bevanda calda e il calcio in tv è servito: che sia giocato in prima persona – con l’alter ego virtuale, si intende – o che sia in streaming, le ore davanti alla tv possono salvare dalla noia e aiutare a passare il tempo. Per distrarci dalla pioggia, si può anche cominciare a pensare a spiagge paradisiache o all’annoso tema “cosa fare a Capodanno”. Il web ancora una volta ci dà una mano: si possono prenotare biglietti aerei ad ottimi prezzi muovendosi con il giusto anticipo. Programmare le proprie vacanze può essere un ottimo modo per dimenticare acquazzoni e temporali. Muoversi in anticipo darà la possibilità di comprare i biglietti online ad ottimi prezzi, e di cominciare a pregustare le vacanze. Su siti come Booking.com si possono trovare soluzioni adatte a tutte le tasche.  siccome ci troviamo oramai in un’era votata ai social e alla comunicazione, perché non lanciare un bell’hashtag per scoprire cosa fanno i nostri amici quando fuori si scatena il diluvio?

Le attività da fare insieme ai bimbi quando fuori piove

Con la pioggia battente sui vetri di casa, abbiamo del tempo da passare tutti insieme, anche con i bambini ma bisognerà trovare delle attività da fare insieme. Cosa inventarci per farli divertire? Ci sono tanti giochi che possiamo fare tutti insieme, in famiglia e al coperto. Ad esempio colorare, disegnare e ritagliare, che rappresentano poi alcune delle attività preferite dai bimbi. In realtà ne troviamo tante altre, come nel caso dei sonagli delle meraviglie, presi in prestito dal Metodo Montessori. Ritornando al classico, c’è un passatempo tradizionale ma sempre divertente: creare tutti insieme i pupazzetti con la pasta di sale. Infine, questo potrebbe essere il momento giusto per dedicarsi ad una bella maratona di una serie Tv adatta anche ai piccoli, perché il binge watching – oggi – non conosce età: cartoni animati e magari qualche dolcetto, per rendere meno cupo un weekend di pioggia. Ci sono molte attività da fare, anche con il brutto tempo: l’importante è non cedere alla noia.

Lascia un commento