#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Mostra dello Zafferano DOP… ancora insieme!

Ritorna a San Gavino Monreale la manifestazione “Le Strade dello Zafferano DOP” in versione 2019.

Dopo la lunga giornata di domenica 3 novembre, i cittadini di San Gavino e del territorio del Medio Campidano potranno assisere ad una due giorni (venerdì 8 e sabato 9 novembre) in cui l’oro rosso sarà ancora grande protagonista. All’interno del CIVIS e di Casa Mereu, le associazioni e i produttori locali presenteranno il frutto della loro passione e del loro lavoro, garantendo qualità e intrattenimento a tutti i visitatori.

Mostra dello Zafferano DOP... ancora insieme!

Mostra dello Zafferano DOP… ancora insieme!

Ad allietare la presenza dei presenti ci saranno due lieti avvenimenti: venerdì sera, a partire dalle 18.30, verrà presentato nella galleria del Civis il primo romanzo di Francesca Spanu dal titolo “Dentro la borsa”. Dialogheranno con l’autrice gli scrittori Sara Bilotti e Piergiorgio Pulixi, seguirà intrattenimento musicale; sabato sera invece, sempre nella Galleria del Civis e a partire dalle 19.00, il Coro Polifonico Sangavinese offrirà un concerto pianistico-corale condotto dal direttore Sandro Silanus.

Com’è oramai noto, la Mostra Regionale dello Zafferano di San Gavino Monreale costituisce un autentico evento di portata regionale e nazionale, un’importante vetrina ed un atteso momento di aggregazione, finalizzato a divulgare il ruolo cardine del paese per ciò che concerne la produzione dell’“oro rosso”, volto a dare lustro alla capitale dello zafferano e al lavoro della comunità locale. Quelle di venerdì e sabato saranno due nuove occasioni per poter omaggiare un prodotto così importante.

Lascia un commento