11.7 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Sangavinese dell’Anno 2019: ecco le 10 nomination

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Sangavinese dell'Anno 2019

Siamo arrivati alla sesta edizione del concorso “Sangavinese dell’anno”, un gioco che ha l’obiettivo di valorizzare quelle personalità che hanno dato lustro al paese o che hanno realizzato per il paese qualcosa di unico e “rivoluzionario”.

Anche quest’anno rinnoviamo l’appuntamento con il Premio, sponsorizzato come da tradizione da Tomasi Gioielli Orologi, coinvolgendo tutti i lettori di San Gavino Monreale . Net.

Si è conclusa la PRIMA FASE (qui il regolamento completo con tutte le fasi) in cui si sciolgono le “nomination“: 10 nomi che vi abbiamo anticipato sulla nostra Pagina Facebook. Oggi ve li presentiamo, uno ad uno, spiegandovi quali sono i motivi per cui sono stati selezionati per l’aggiudicazione del premio. Le foto sono state selezionate dai rispettivi profili Facebook (scegliendo la foto profilo o in alternativa una in cui fosse ben riconoscibile il volto).

Davide Atzeni

Chef nel nuovo ristorante Coxinendi di Sanluri, che in pochi mesi dall’apertura ha conquistato la ribalta nazionale con la recensione sulle prestigiosa guide “Gambero Rosso” e “Identità Golose”.


Dennys Cambarau

Scrittore e poeta, vincitore di numerosi premi letterari grazie alle sue poesie e raccolte di haiku. Talento eclettico capace di distinguersi anche nel mondo della fotografia, vincendo il primo premio al concorso artistico-letterario “Apri il cuore alla poesia” con lo scatto “Bambini che giocano con lo zafferano (Autunno)”.


Andrea Carlo del Castello

Fiore all’occhiello degli arcieri sangavinesi, si è laureato Campione Regionale di Tiro con l’arco nel 2019 dominando nella “Categoria Olimpico Seniores Maschile” di classe e assoluto sia individuale che a squadre.


Virginia Carrisi

Attrice, trasferitasi in Spagna, ha fatto della recitazione la sua professione. Si è tolta grandi soddisfazioni recitando dapprima nella celebre serie tv “Il Segreto”, mentre quest’anno è apparsa nella serie cult spagnola “La Casa di Carta 3” prodotta e distribuita da Netflix.


Daniela Frongia

Daniela Frongia, in arte “Jana’S” è una fiber artist che crea opere tessili uniche nel loro genere. Autrice di un’installazione artistica in via Trento, è stata recentemente protagonista del percorso espositivo “Una stanza tutta per sé”, esito del laboratorio didattico “Storia delle esposizioni e pratiche curatoriali”, presso la Facoltà di Archeologia e Storia dell’Arte dell’Università di Cagliari.


Alberto Ibba

Comedian sangavinese, nonostante la sua giovane età, da diversi anni porta in scena i suoi spettacoli a teatro. La sua carica positiva, la sua voglia di mettersi in gioco, il suo voler regalare emozioni, con un occhio di riguardo sempre rivolto ai più piccoli, fanno di lui uno dei volti più noti di San Gavino.


Daniele Mocci

Sceneggiatore, scrittore di narrativa e autore di storie a fumetti, fondatore dell’Associazione Culturale Chine Vaganti e della rivista Macchie d’Inchiostro. Sceneggiatore della celebre collana “Geronimo Stilton”, ha recentemente pubblicato il romanzo “L’ultimo giorno di primavera”.


Francesco Podda

Classe 2001, promessa internazionale del triathlon e del duathlon. Nel 2019 ha vinto nella competizione nazionale XTERRA Italy Lake Garda Triathlon Sprint e ha conquistato la prima medaglia di bronzo con la casacca Azzurra della Nazionale Italiana, arrivando terzo nella classica “corri e pedala” ai campionati multidisciplinari di Targu Mures, in Romania.


Fabio Sitzia

Pilota di Rally che si sta facendo conoscere in tutta la Sardegna, negli ultimi mesi, al volante della sua potente Mitsubishi Lancer Evo IX ha inanellato una serie di ottime prestazioni.


Francesca Spanu

Creatrice e organizzatrice della prima edizione del Festival Letterario “Piccolo Mondo Libro del Monreale” tenutosi a San Gavino dal 26 al 28 aprile 2019. Autrice del romanzo “Dentro la borsa”.


Qui si conclude la nostra breve presentazione dei candidati. 

Ricordiamo a tutti i lettori che nei prossimi giorni andrà avanti il percorso che porterà verso la consegna del “Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno”. Ecco le prossime tappe.

SECONDA FASE:

Selezione dei tre candidati ufficiali al premio “Sangavinese dell’anno”: un candidato del pubblico tramite sondaggio, un candidato dello sponsor Tomasi Gioielli Orologi, un candidato della nostra Redazione.

TERZA FASE:

Il vincitore della terza edizione sarà scelto dopo aver analizzato il voto del web, il voto di una giuria scelta tra personaggi di spicco del paese, il voto dello sponsor e il voto della redazione.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News