9.1 C
San Gavino Monreale
martedì, 23 Aprile 2024

Crescere in digitale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Crescere in digitale è un percorso formativo attuato da Unioncamere, Ministero del Lavoro in collaborazione con Google e con il sostegno delle camere di commercio. È altresì una delle politiche attive promosse dall’A.N.P.A.L. (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro).

Il progetto è volto a promuovere, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, l’occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano (N.E.E.T.) e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

Si tratta quindi di un’opportunità di sviluppo nel campo della digitalizzazione per le aziende e un’opportunità di inserimento nel mondo del lavoro per i giovani. Inoltre tale percorso è stato scelto tra i tre finalisti dell’European Digital Skills Award del 2016. Avendo ottenuto quindi un grande successo, si è dato vita alla seconda edizione di Crescere in Digitale, incrementando così il numero di N.E.E.T. che beneficeranno di tale progetto, favorendoli quindi verso il mercato del lavoro.

Tale progetto quindi è indirizzato sia ai giovani sia alle imprese. I giovani infatti, essendosi in primis iscritti a Garanzia Giovani, possono usufruire di tale progetto, il quale è strutturato in questo modo:

  • Iscrizione al Programma Garanzia Giovani (dai 16 ai 29 anni)
  • Registrazione al portale Crescere in Digitale
  • Corso online (sempre fruibile e periodicamente aggiornato) di 50 ore
  • Test finale
  • Previo superamento test, laboratori territoriali con le imprese
  • Colloqui con le imprese
  • Tirocinio (retribuito, della durata di 6 mesi)
  • Bonus finale di 6.000 € in caso di assunzione.

Crescere in Digitale è quindi un’importante iniziativa volta quindi alla digitalizzazione delle imprese. Tra i benefici per le imprese abbiamo per esempio: maggior interazione con il cliente, raggiungimento del proprio target in maniera molto più dinamica e veloce, onnipresenza del proprio Brand su internet, taglio dei costi pubblicitari e così via.

Contatta il tuo consulente di fiducia o in alternativa chiedi info allo Studio Cardia.

E-mail  consulenzecardia@tiscali.it. Telefono: 070-9375648

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News