#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Circonvallazione della Fonderia, avviato l’iter con la richiesta di 4 milioni di euro

Il 5 Dicembre 2019 è stata inviata all’Unione dei Comuni, che a sua volta l’ha inviata alla Regione Sardegna, la richiesta di finanziamento della Circonvallazione Nord – Ovest di San Gavino Monreale per una spesa di 3,2 milioni di euro ai quali si aggiungono altri 800 mila euro di finanziamento (già approvati) per la costruzione del nuovo ponte nella via Villacidro.

Circonvallazione della Fonderia
Circonvallazione della Fonderia

L’arteria stradale in questione parte dall’innesto con la Strada Provinciale 61 (San Gavino-Pabillonis) e percorrendo il cosiddetto “viale della Fonderia” e tutta l’arteria stradale in zona Nord-Ovest, va a ricongiungersi con la via Tuveri nell’incrocio con via Po (uscita per Guspini) nel quale è prevista una rotatoria. Si ipotizza, oltre l’adeguamento della sede stradale, l’illuminazione dell’intero tratto.

Con la suddetta domanda all’Unione si chiede il 10% di finanziamento per lo sviluppo del Progetto di fattibilità e quindi l’inserimento nel Piano delle Opere Pubbliche previsto per i progetti con richiesta superiore ad un milione di euro.

Circonvallazione della Fonderia
Circonvallazione della Fonderia

L’Amministrazione Comunale di San Gavino Monreale sta dunque lavorando, oltre che in termini di azione immediata (opere per il prossimo anno e per il triennio previste nel bilancio approvato al 31.12.19), anche per una programmazione a lungo termine al fine di migliorare la viabilità interna e periferica del paese.

Lascia un commento