36° Carnevale Storico Sangavinese
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Come motivare gli imprenditori con le giuste frasi

Il mondo dell’imprenditoria è spesso ricca di numerose sfide quotidiane un’attività in proprio molto difficile perché si trova di fronte a difficoltà pratiche, finanziarie ma anche emotive. Infatti, riuscire a far leva sulla propria personalità e sul proprio carattere significa anche avere l’occasione di riuscire meglio in quello che ci si propone. Talvolta, si usano frasi motivazionali per ottenere questi risultati dei propri dipendenti o anche su se stessi per dare il meglio nel lavoro. Queste frasi sembrano soltanto dei cliché, ma in realtà sono utili per dare un giusto supporto a coloro che hanno bisogno di essere scossi in un momento di stallo negli affari.

I segreti per un’attività in proprio di successo

Perché era un business di successo, la cosa migliore essere sempre motivati. Secondo questo articolo del Sole 24 ore in merito allo studio fatto dall’università ca’ Foscari di Venezia l’imprenditore innovativo di successo è colui che riesce a creare una cultura aziendale. Grazie alle frasi motivazionali questa cultura può essere facilmente realizzata. Infatti, in pratica si mettono insieme delle capacità di resistere e di reagire alla crisi con quella cosa in più che dà la forza di muoversi nel mondo degli affari. Chiaramente quando ci si muove nel business, ci sono tanti rischi ed essere fragili, non è certamente l’atteggiamento positivo. Provare a farsi forza con delle frasi ben precise rivolte verso se stessi e verso gli altri imprenditori sottoposti oppure verso i propri dipendenti può essere cruciali. Tra le frasi in grado di dare maggiore forza ve ne è una di Jeff Bezos, fondatore di Amazon che è certo molto forte, ovvero quella che dice che quando altre persone contano su di sé è davvero facile essere motivati.

Dove trovare l’ispirazione per motivare gli imprenditori

Spesso non è facile trovare la giusta motivazione per delle frasi che possano incentivare gli imprenditori. Talvolta però, ci sono anche dei film che aiutano in tal senso. Infatti, tra le più belle frasi motivazionali dei film vi è quella di un noto cult americano, ovvero Forrest Gump che dice “Mamma diceva sempre: la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”. Questa frase è importante perché dà l’occasione di valutare l’imprevisto con il giusto atteggiamento. Molto spesso le frasi dei film vengono utilizzate dai coach nell’ambito del business e anche in quello sportivo, per riuscire ad entrare nella mente delle persone restare come uno slogan dell’atteggiamento giusto da promuovere. Il bello di queste frasi è che mentre magari si è impegnati a fare altre cose, spuntano in mente e danno l’opportunità di sentirsi meglio. Talvolta, rispetto invece a un pensiero più complesso è più facile anche da condividere per gli altri. L’effetto positivo di queste frasi potrebbe stupire e perciò è bene sempre non sottovalutare e utilizzarla nel proprio quotidiano l’attività lavorativa. I risultati almeno da un punto di vista dell’atteggiamento arriveranno. È chiaro che gli affari non sono soltanto determinati da un mucchio di parole, ma riuscire però ad entrare nella testa delle persone, motivare gli imprenditori e il seme del successo.

Lascia un commento