10.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

“Baballotti News”: Carnevale Sangavinese, al via la 36° edizione, ecco il Programma

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Si avvicina il Carnevale e a San Gavino Monreale si rinnova la tradizione che vede il nostro paese protagonista in Sardegna con coriandoli, frittelle, musica e balli in maschera.

Nel 2020 si celebra infatti la ragguardevole meta dei 36 anni per il Carnevale Storico Sangavinese e come di consueto vi sveleremo in anteprima alcune delle novità e degli appuntamenti di quest’anno.

C’è grande attesa e curiosità per conoscere “Su Baballotti” di quest’anno: chi sarà il personaggio misterioso che vedremo rappresentato sul carro che apre le tre sfilate? Possiamo svelarvi che il tema sarà di stampo ecologico e come sempre verrà realizzato grazie al laboratorio della cartapesta, portato avanti dai maestri cartapestai Carlo Matzeu e Maurizio Nonnis con i bambini della scuola primaria e dell’infanzia.

Questa è solo la prima di tante anticipazioni. Per il quinto anno consecutivo, infatti, per tutta la durata del Carnevale Sangavinese sulle nostre pagine troverete uno speciale “Baballotti News” con le immagini, le locandine, le news, le interviste e tutte le voci dei protagonisti della festa in maschera più pazza del mondo!


IL PROGRAMMA DEL 36° CARNEVALE SANGAVINESE


20 FEBBRAIO – GIOVEDÌ GRASSO

MATTINA. Dalla Piazza Marconi alle 9:30 raduno dei bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria, con il carro “Su Baballotti”. La sfilata per le vie di San Gavino Monreale partirà da Piazza Marconi con itinerario via Roma, viale Triestre, via Mazzini, per tornare in piazza della Resistenza, dove ci sarà la festa finale con musica, fritti, coriandoli e premiazioni.

A rallegrare la festa, un centinaio di ospiti, tra bambini e insegnanti, dalla Scuola dell’Infanzia “Satta” di Cagliari.

POMERIGGIO. Dalle ore 15:00 a cura degli oratori parrocchiali il 7° Carnevale Diocesano, che presenta il tema: “Voi siete il sale della vita”. In serata conclusione con una festa in maschera presso il capannone polivalente fronte ospedale.


21 FEBBRAIOVENERDÌ

Dalle ore 17:00 in poi, festa in maschera dedicata ai bambini presso i locali del CIVIS in via Roma, organizzata dall’associazione “Sorrisi”.


22 FEBBRAIOSABATO

Al pomeriggio festa in maschera presso l’Oratorio Parrocchiale dalle 17:00 in poi.

In serata, dalle ore 21:00, presso il locale “Zaffé” fronte Ospedale, spettacolo “Aspettando il Carnevale” con tanti coriandoli, musica e apericena.


23 FEBBRAIODOMENICA

MATTINA. Al mattino, presso il parcheggio fronte Ospedale, grande raduno dei carri allegorici.

POMERIGGIO. Alle ore 15:00 “Su Baballotti” aprire il corteo carnevalesco con i gruppi a piedi, le maschere singole e i carri allegorici. La sfilata partirà dalla Chiesa di Santa Teresa. La serata terminerà in Piazza della Resistenza alle 21:00, con le premiazioni del 36° Carnevale Storico Sangavinese.


25 FEBBRAIOMARTEDÌ GRASSO

L’edizione 2020 del Carnevale Sangavinese si chiude con la seconda sfilata dei carri allegorici e delle maschere sangavinesi. Alle ore 15:00 “Su Baballotti” apre la sfilata, che si concluderà in Piazza Marconi con il tradizionale rogo che saluta le celebrazioni del Carnevale Storico Sangavinese.


Questo è solo un piccolo antipasto del grande Carnevale Sangavinese. Prossimo appuntamento sulle nostre pagine, con l’ospite più atteso: intervisteremo infatti “Su Baballotti” che ci svelerà le tante sorprese che ci aspettano il 20, 23 e 25 febbraio 2020.

A brevissimo, inoltre, presso la sede della Pro Loco e online sul nostro sito sarà possibile scaricare i moduli di iscrizione per carri allegorici, gruppi a piedi e maschere singole.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News