27.4 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 23 Giugno 2021

Bonus Elettrodomestici, risparmi fino al 50% con le detrazioni fiscali

Emergenza sanitaria

Il bonus elettrodomestici 2020 è un’agevolazione statale per l’acquisto di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (classe A per i forni), da installare in un immobile che sia oggetto di ristrutturazione edilizia.

L’agevolazione può essere richiesta da chi ha realizzato un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato dal 1° gennaio 2019, e vale per gli acquisti nell’anno solare 2020.

Detrazione fiscale
Detrazione fiscale

La detrazione del 50% va calcolata su un importo massimo di 10.000 euro, indipendentemente dalle spese totali dei lavori edili di ristrutturazione. L’agevolazione, infatti, si riferisce alle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici.

Il rimborso, come per gli anni precedenti, viene suddiviso in dieci quote annuali di uguale importo. Quindi, per una spesa complessiva di 5.000 euro, ad esempio, ogni anno e per 10 anni, vengono rimborsati 500 euro in dichiarazione dei redditi.

Per accedere alle detrazioni per il bonus relativo agli elettrodomestici, l’acquisto deve essere effettuato entro il 31 dicembre 2020 (attenzione: la data di acquisto deve necessariamente essere stata successiva a quella di inizio lavori di ristrutturazione) e il pagamento deve essere tracciabile, effettuato con bonifico o carte di credito o debito.

In fase di Dichiarazione dei Redditi si dovrà utilizzare la documentazione attestante l’acquisto: per questo motivo fatture, ricevute di pagamento o documentazione di addebito su c/c devono essere conservate.

Da Crea Elettrodomestici, in viale Trieste 93 a San Gavino Monreale, troverai dei consulenti esperti che potranno darti maggiori informazioni sul Bonus Elettrodomestici e su tutta la gamma di dispositivi che rientrano nelle detrazioni.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News