32.2 C
San Gavino Monreale
giovedì, 29 Luglio 2021

“Baballotti News”: giovedì grasso dà il via al 36° Carnevale Sangavinese

Emergenza sanitaria

Grande avvio della 36° edizione del Carnevale Storico Sangavinese. Come da tradizione, sono i bambini ad aprire i festeggiamenti nel giorno del giovedì grasso, con la sfilata delle scuole Primarie e dell’Infanzia.

Capitanati dalle maestre, i bambini hanno colorato le vie del paese con il consueto serpentone mascherato, partito dalla Piazza Marconi e culminato con la festa in Piazza della Resistenza, nella quale, sul palco montato per l’occasione, un istrionico Carlo Matzeu (maestro cartapestaio e direttore artistico di questa edizione del Carnevale Sangavinese) scandiva le tappe della sfilata e intervistava i partecipanti.

Tante le anticipazioni fornite dal Direttore Artistico sui prossimi eventi carnevaleschi, che potete trovare nel programma pubblicato sullo “Speciale Carnevale 2020” insieme alla raccolta con tutti gli articoli pubblicati sinora.

Dalle autorità alle mastre, fino alla nostra Redazione, tutti sono passati in rassegna su e giù dal palco per raccontare ai microfoni di Carlo Matzeu “il nostro Carnevale”.

Finalmente tutti i figuranti hanno potuto vedere il nuovo “Su Baballotti”, di cui vi avevamo anticipato il tema senza svelarvi altro. Un grande pesce a rappresentare il tema dell’inquinamento dei mari. Ancora una volta dunque l’ecologia entra dritta nel cuore dell’allegoria sangavinese, per sensibilizzare le generazioni future e avvicinarle al mondo del Carnevale attraverso sani valori e principi universali.

Stasera la festa continua con il Carnevale Diocesano che avrà il tema “Voi siete il sale della terra”.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News