16.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

“Baballotti News”: Carnevale Sangavinese, 15 carri e 11 gruppi mascherati alla sfilata della domenica

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Grande attesa a San Gavino monreale per la Grande Sfilata di questo pomeriggio!

La Grande Sfilata della domenica è l’evento clou del Carnevale Sangavinese. Carri allegorici in cartapesta, gruppi a piedi e maschere singole provenienti da tutta la Sardegna sfilano per le strade della cittadina campidanese in un coloratissimo corteo a base di musica, balli, coriandoli, goliardia e tanta allegria.

"Baballotti News": Carnevale Sangavinese, 15 carri e 11 gruppi mascherati alla sfilata della domenica

In questa edizione saranno ben 15 i carri allegorici che prenderanno parte alla sfilata domenicale, insieme ad altri 11 gruppi a piedi.

Tutti i figuranti saranno ovviamente capitanati dal carro de “Su Baballotti”, che aprirà il corteo come da tradizione, guidando le maschere per le vie di San Gavino Monreale.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Mattino dalle ore 9,30 nel parcheggio dell’ospedale, grande raduno dei carri allegorici, disponibili per essere ammirati nei dettagli.
Pomeriggio dalle ore 15,00 partenza della Grande Sfilata, dalla Chiesa di Santa Teresa. “Su Baballotti” aprirà il corteo carnevalesco con i gruppi a piedi, le maschere singole e i carri allegorici.
La sera dalle ore 21,00 premiazioni del 36° Carnevale Storico Sangavinese in Piazza della Resistenza

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News