18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Coronavirus, il Presidente Solinas emette ordinanza di quarantena per tutti gli arrivi da zone rosse e obbligo di indicare dimora

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

“In campo con tutte le nostre forze per difendere la salute dei sardi, che invito ad osservare tutte le prescrizioni. È un momento impegnativo per tutti, ma la macchina regionale sta funzionando e con l’impegno di tutti otterremo i risultati che ci prefiggiamo”. Così il Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas.

Il presidente della Regione ha infatti emesso nella giornata odierna, a seguito dell’emergenza relativa al virus Covid-19, l’ordinanza in allegato.

Quarantena per tutti coloro che arrivano in porti e aeroporti della Sardegna dalle zone rosse, obbligo di dichiarare il proprio domicilio alle autorità sanitarie, obbligo di rendersi sempre rintracciabili per qualunque controllo. Sono i contenuti essenziali dell’ordinanza emessa poco fa dal Presidente della Regione Christian Solinas .

Tra le prime regioni in Italia ad attuare controlli severi, oltre i limiti indicati dal Governo Italiano, ora la Sardegna attua una stretta ancora più forte sulla vigilanza, a difesa della salute pubblica contro l’allarme Coronavirus.

Ieri il Presidente Solinas aveva proposto al governo un emendamento al DPCM che avrebbe consentito la chiusura per 20 giorni di tutti gli arrivi nell’isola, ma il Governo non lo ha accolto.

Nei prossimi giorni capiremo se ci saranno ulteriori restrizioni per i viaggiatori.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News