16.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Coronavirus, in Italia arrivano i ricercatori cinesi: «Abbiamo portato il plasma con gli anticorpi»

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Coronavirus, arrivano i rimedi da chi li ha già sperimentati in Cina, focolaio iniziale del terribile Covid-19. In una affollata conferenza stampa presso la sede della Croce Rossa Italiana, i nove specialisti cinesi dell’emergenza Coronavirus rispondono alle domande dei giornalisti.

I medici cinesi sono arrivati ieri sera portando in aiuto all’Italia mascherine, tute respiratori e medicine. Quale è il contributo principale ai nostri ospedali? : «Prima di tutto il plasma – risponde il professor Liong Zang’an – di chi è guarito. Li ci sono gli anticorpi. Poi abbiamo portato la medicina sperimentale che inibisce la reazione autoimmune dei polmoni al Coronavirus. Esiste in tutto il mondo però noi abbiamo trovato degli effetti importanti. Inoltre – aggiunge – abbiamo portato medicine della tradizione cinese che non sono quelle erboristiche ma sono prodotte in maniera moderna. Queste medicine usate in fase iniziale siamo riusciti a ridurre il tasso di trasformazione dei sintomi lievi in sintomi gravi».

Fonte: Corriere.it

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News