25.9 C
San Gavino Monreale
martedì, 27 Luglio 2021

Aggiornamento sul Pronto Soccorso: ecco cos’è successo

Emergenza sanitaria

In mattinata su tutta la stampa regionale è stata data la chiusura del pronto soccorso dell’Ospedale “Nostra Signora di Bonaria” di San Gavino Monreale. Fuori dal Pronto Soccorso è infatti comparso il cartello “Chiuso per quarantena” che ha fatto il giro del web.

Abbiamo subito cercato informazioni sicure, contattando sia l’Amministrazione Comunale che fonti interne alle varie strutture ospedaliere, per poter rassicurare la popolazione in fibrillazione.

Al momento non c’è alcun caso confermato di coronavirus, ma essendosi presentato nel Pronto Soccorso un paziente con sintomi sospetti (non si tratterebbe di una persona di San Gavino Monreale), sono immediatamente scattate a scopo precauzionale le procedure di sanificazione e igienizzazione dei locali coinvolti.

Il paziente è stato trasferito a Cagliari, ora si attenderà l’esito del tampone. Appena completate le operazioni di igienizzazione, il Pronto Soccorso verrà regolarmente riaperto, vi aggiorneremo non appena avremo ufficialità.

Stiamo seguendo con attenzione gli sviluppi, in contatto con l’Amministrazione Comunale, la Protezione Civile e i volontari delle varie associazioni sangavinesi di soccorso.

Seguiranno aggiornamenti.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News