25.9 C
San Gavino Monreale
martedì, 27 Luglio 2021

Coronavirus, l’annuncio di Conte: “Chiusura di tutte le attività produttive non essenziali”

Emergenza sanitaria

Un nuovo appuntamento in streaming del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che oramai ci ha abituati ad “appuntamenti video” per comunicare le misure del Governo per contrastare il Coronavirus.

Questo l’annuncio del premier in diretta su Facebook e su tutti i principali TG del Premier Giuseppe Conte: “Abbiamo deciso di chiudere di tutte le attività produttive non essenziali. Continueranno a restare aperti i supermercati, generi alimentari e prima necessità. Nessuna limitazione agli orari di farmacie, parafarmacie e alimentari. Non è necessario fare corse alle provviste. Continueranno a funzionare i servizi bancari e i trasporti”.

Il Premier ha dunque annunciato una nuova stretta sulle attività non essenziali. Decisivo l’intervento dei sindacati e dei sindaci della Lombardia, la regione simbolo del dramma e dell’emergenza sanitaria.

“Rallentiamo il cuore produttivo del paese, ma non lo fermiamo” ha proseguito Conte, che ha proseguito “una decisione difficile ma necessaria per contenere quanto più possibile l’emergenza sanitaria”.

“Lo Stato c’è, ripartiremo quanto prima. Uniti ce la faremo”

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News