10.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

Coronavirus, Arcuri: “Da lunedì tutte le Regioni avranno le mascherine per i medici”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Dal 30 marzo contiamo di poterle dare a tutti gli italiani” annuncia il commissario all’emergenza Domenico Arcuri, “ce ne servono 90 milioni al mese, stiamo parlando di numeri straordinari”. In Italia 100 aziende pronte a produrle.

“Da lunedì o al più tardi da martedì tutte le regioni italiane avranno le mascherine che servono ai medici, agli operatori sanitari, ai malati e quant’altro gira intorno a questo dramma. A partire dalla settimana successiva contiamo di poter dare a tutti gli italiani che ne hanno bisogno un dispositivo di protezione individuale”. Queste le dichiarazioni di poche ore fa del commissario delegato Domenico Arcuri.

“Fino a ora veniva distribuito 1 milione  di mascherine. Ieri ne abbiamo distribuiti 3 milioni, nella prossima  settimana contiamo di riuscire a incrementare questa dotazioneCi servono 90 milioni di mascherine al mese. Abbiamo attivato tutti i canali. Stiamo parlando di numeri straordinari”

In Italia ci sarebbero 100 aziende pronte a produrle. “Domani scatterà il nuovo incentivo del Cura Italia: abbiamo messo 50 milioni di euro a disposizione delle aziende italiane che vogliono riconvertirsi o iniziare la produzione di Dispositivi di produzione individuale. Oggi ne produciamo pochissimi, ma in pochi giorni abbiamo oltre 100 aziende pronte a partire”.

Domenico Arcuri afferma inoltre che “180 aziende delle Camere della moda si sino messe insieme e hanno creato due filiere per produrre due milioni al giorno di mascherine. L’obiettivo è avere in poco tempo una quota sufficiente di produzione nazionale”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News