16.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Coronavirus, quinto caso a San Gavino Monreale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Dopo i due casi annunciati in tarda mattinata, arriva anche il quinto caso di coronavirus a San Gavino Monreale. Riceviamo infatti conferma dal Sindaco di San Gavino Monreale della positività al virus Covid-19 di un altro concittadino.

Ecco il comunicato dell’Amministrazione Comunale.


Vi comunico il quinto caso di positività al Covid-19 di un concittadino per il quale è stata disposta la quarantena.

Anche in questo caso siamo impegnati con le autorità competenti a ricostruire l’intera rete di contatti della persona interessata e vi esortiamo più che mai a non uscire di casa e ridurre al minimo i contatti personali.

A tal fine si è disposta la sospensione, con decorrenza immediata, di tutte le attività di supporto e assistenza domiciliare gestite dalle Cooperative operanti nel nostro Comune, ad esclusione delle sole attività ritenute oggettivamente indifferibili e la cui sospensione potrebbe precludere la salute delle persone seguite.

Si precisa che detta misura non mette minimamente in discussione la validità e l’utilità delle pratiche attivate per la salute e il benessere psicofisico delle persone assistite e in situazione di fragilità, ma occorre, in una situazione d’emergenza, ridurre al massimo i contatti e gli interventi in modo da spezzare la catena di possibile diffusione epidemiologica che può trasformarsi in un dramma per le persone fragili assistite, per i loro parenti e per gli stessi operatori socio sanitari che li seguono quotidianamente.

Vi assicuro, come già annunciato in precedenza, la costante attenzione all’evoluzione della situazione e il continuo raccordo con le autorità sanitarie competenti e continuerò a tenervi aggiornati sull’evolversi della situazione.

#iorestoacasa
#deuabarruindomu
#celafaremo

Il Sindaco
Carlo Tomasi

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News