16.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Coronavirus, Speranza: “Confermate fino al 13 aprile le misure restrittive”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

L’Italia dovrà restare ferma fino a dopo Pasqua. È quanto affermato dal Ministro della Salute Roberto Speranza, durante l’informativa in Senato sulla situazione dell’emergenza coronavirus.

Speranza ha confermato il prolungamento del lockdown e di tutte le misure restrittive adottate dal governo per contenere la diffusione dell’epidemia da Covid-19. “I dati migliorano ma sarebbe un errore cadere in facili ottimismi. L’allarme non è cessato e per questo è importante mantenere fino al 13 aprile tutte le misure di limitazioni economiche e sociali e degli spostamenti individuali”.

In questo momento è fondamentale non abbassare la guardia e non lasciarsi andare a facili ottimismi: “Gli italiani hanno dato una grandissima prova di maturità. Gli esperti dicono che siamo sulla strada giusta, e che le misure drastiche adottate iniziano a dare risultati. Ma sarebbe un errore imperdonabile scambiare questo primo risultato per una sconfitta definitiva del covid, è una battaglia lunga, e non dobbiamo abbassare la guardia”.

La ripresa, come ha precisato il Ministro, sarà prudente e graduale. 

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News