10.7 C
San Gavino Monreale
venerdì, 16 Aprile 2021

Coronavirus: un video per mostrare come si diffonde

Emergenza sanitaria

Ecco come si diffonde il coronavirus, spiegato in modo molto semplice dal dott. Matteo Bassetti, primario della clinica di malattie infettive del San Martino di Genova. Il processo di diffusione del virus è stato spiegato con un video tutorial che ha avuto migliaia di condivisioni. Il video dimostra in modo pratico e intuitivo quanto sia facile trasmettere il virus da una persona all’altra.

Il dott. Matteo Bassetti, aiutato da infermieri e assistenti sanitari del policlinico di Genova, simula la trasmissione dell’infezione utilizzando una vernice rossa. Viene evidenziato come la diffusione sia rapida e tremendamente semplice, favorita da gesti e abitudini che solitamente passano inosservate.

Vengono anche spiegate le precauzioni che possiamo essere adottate per prevenire e minimizzare il rischio. Fondamentale è il lavaggio delle mani con un gel alcolico, oppure con acqua e sapone. In secondo luogo può aiutare anche utilizzare una mascherina, in grado di contenere la diffusione del virus mediante nebulizzazione con tosse e starnuti.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News