14.1 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

55 fotografie per 55 giorni di lockdown

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

55 fotografie per 55 giorni di LOCKDOWN. Il progetto RED ZONE DIARY di Nicola Congia si trasforma in un video che ripercorre le giornate di quarantena.

Scopriamo oggi lo splendido lavoro di Nicola Congia, che ha realizzato un video-diario (con la colonna sonora di Brambles) fotografico delle giornate ai tempi del coronavirus, scattando 55 foto in altrettanti giorni di isolamento forzato. Una testimonianza per i giorni a venire, che anche oggi colpisce forte, come un pugno dritto nello stomaco.

Vi proponiamo il video dal Canale YouTube di Nicola Congia.

BIOGRAFIA

Nicola Congia è nato a San Gavino Monreale nel 1983. Compie i primi passi nel mondo della fotografia da autodidatta e si affina frequentando l’accademia di fotografia “Fine Art” di Cagliari.

Attratto dalla street photography e dal reportage continua a formarsi partecipando a diversi workshop che lo spingono alla ricerca di un linguaggio espressivo personale nel quale è centrale e costante l’analisi antropologica.

Una congenita curiosità lo spinge ad immergersi totalmente negli ambienti; la fotografia è strumento di racconto dall’interno.

<< La Fotografia è in grado di catturare momenti, raccontare storie e documentare avvenimenti. Quando riesce a trasmettere emozioni si tratta di una buona foto. Questo è quel che cerco in continuazione: emozioni. >>

Sito web: www.nicolacongia.it

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News