10.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Novembre 2021

Mercatino rionale, una proposta per portarlo nell’area della vecchia stazione

Emergenza sanitaria

Una proposta per portare “Su mercadeddu” nell’area dell’ex stazione ferroviaria, sfruttando la via Po, la via Montevecchio e il parcheggio vicino ai vecchi binari. Questa l’idea lanciata da Roberto Esu, Stefano Altea e Nicola Orrù, al centro delle discussioni social nelle ultime ore.

L’idea è quella di raddoppiare gli appuntamenti settimanali con il mercatino, proponendo il martedì e il venerdì come giorni possibili, per valorizzare un’area del paese “in situazione di forte degrado” e per “evitare gli assembramenti consentendo il rispetto delle misure di contenimento del contagio da coronavirus”.

Quello de “Sa Statzionedda” è un progetto discusso diversi anni fa, ma mai elaborato e adottato. Ora è stato recuperato e verrà presentato come punto all’ordine del giorno nel prossimo consiglio comunale dagli esponenti del gruppo misto.

“Insieme a Nicola Orrù, visto l’interesse suscitato dalla proposta di creazione del mercatino rionale nella zona di via Po – ha dichiarato Stefano Altea – abbiamo richiesto che la questione venga trattata nel prossimo ordine del giorno del Consiglio Comunale”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News