26 C
San Gavino Monreale
giovedì, 24 Giugno 2021

“Il Servizio di Diabetologia resta a San Gavino”

Emergenza sanitaria

La battaglia per scongiurare il trasferimento del Servizio di Diabetologia da San Gavino Monreale a Sanluri compie un importante passo in avanti, dopo l’incontro di oggi tra il Sindaco Carlo Tomasi e i vertici dell’ATS Sardegna. Dopo una petizione online, la rivolta dei diabetici (supportati da un’ampia fetta di cittadinanza) e la levata di scudi da parte dei sindacati, giungono anche i risultati della mediazione politica da parte dei sindaci del territorio.

Ecco la nota diffusa poco fa dall’Amministrazione Comunale sangavinese.


Nell’incontro tenutosi stamattina sul reparto di Diabetologia si è ribadito che questo rimane a San Gavino.

Alla base dell’azione della volontà del Territorio è il documento che i Sindaci presenti alla Conferenza di mercoledì scorso hanno inviato ai vertici Ats, all’Assessore Sanità e ad altri Dirigenti, perché (i Sindaci) possano esercitare la loro funzione di programmazione sulla Sanità del territorio. Questo è il loro compito istituzionale.

Nel frattempo ringraziamo l’Assessore Regionale Gianni Lampis e il Dr Maurizio Locci (direttore sanitario Ats) che stamane hanno fornito rassicurazioni sulla permanenza della Diabetologia a San Gavino M.le.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News