10.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Diabetologia, il Sindaco di Samassi smentisce l’ATS: “ci sono le parole e ci sono i fatti”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Durissimo attacco del sindaco Enrico Pusceddu all’ATS Sardegna. Sulla pagina Facebook del primo cittadino di Samassi infatti, viene smentita la ricostruzione dei fatti presentata dall’azienda sanitaria.

“A parole – sostiene Enrico Puscedduil servizio di Diabetologia dell’Ospedale di San Gavino “non verrà smantellato ma anzi verrà migliorato”, nei fatti invece già da oggi la struttura è chiusa, gli uffici sono vuoti e di medici ed infermieri che fino a ieri lavoravano a San Gavino non si vede neanche l’ombra.”

Come anticipato già ieri, invece, la mobilitazione dei sindaci del Medio Campidano (con qualche assenza eccellente, ma che non passa inosservata) continua più forte che mai.

“Per questo motivo – continua Enrico Pusceddu – è iniziata una mobilitazione dei Sindaci del territorio a difesa dei servizi sanitari che, è bene ribadire, non ci devono esser concessi dall’ATS per clemenza ma ci spettano di diritto nei modi e nei termini che vengono stabiliti dalla Conferenza territoriale socio-sanitaria, di cui i Sindaci fanno parte. Alla conferenza non è mai stata data la possibilità di discutere sul tema e questo è inaccettabile.”

Il prossimo passo sarà la conferenza convocata per lunedì mattina a Lunamatrona. Sono attesi i sindaci del territorio, consiglieri e assessori regionali, oltre ai vertici dell’ATS Sardegna.

“La conferenza – fa sapere il sindaco di Samassisi terrà nella sala consiliare del comune di Lunamatrona perché a Sanluri “pare” che il servizio di supporto e di segreteria garantito dal servizio sanitario alla conferenza dei Sindaci non sia più disponibile. Ma sicuramente anche quello non è stato smantellato, lo stanno migliorando” – conclude ironicamente Pusceddu.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News