14.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Giornata Mondiale del Donatore, a San Gavino il Comune si tinge di rosso

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Ha suscitato tanta curiosità fra i cittadini sangavinesi la nuova illuminazione del Comune, ecco cosa si nasconde dietro questa nuova veste dell’edificio.

Il 14 giugno si celebra la Giornata Internazionale del Donatore di Sangue, un’iniziativa dell’OMS, nata nel 2004, per ricordare quanto sia importante il ruolo dei donatori di sangue che consentono con il loro gesto di curare milioni di pazienti in tutto il mondo. In Italia la donazione di sangue è considerata un Livello Essenziale di Assistenza ed è basata sul dono volontario di oltre un milione e mezzo di cittadini.

Quest’anno l’Italia era stata nominata dall’OMS per ospitare l’evento globale del World Blood Donor Day, ma a causa delle restrizioni previste per il contenimento del corona virus le celebrazioni ufficiali sono stati rimandati al 2021, per quest’anno sono previsti solamente eventi on line.

San Gavino Monreale la locale sezione AVIS ha deciso di “tingere” di rosso il Palazzo Comunale. Diego Cotza, presidente dell’associazione ci, racconta com’è nata l’idea. “Stavamo lavorando ad un evento per celebrare questa importante giornata già da gennaio, purtroppo il corona virus ci ha impedito di concretizzarlo. Ma non potevamo non celebrare la giornata del donatore, abbiamo quindi pensato di realizzare questa installazione artistica che “tingerà” di rosso il nostro Comune durante questo fine settimana.” 

Fonte: AVIS San Gavino Monreale

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News