10.6 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 24 Aprile 2024

Diabetologia, il comunicato (amaro) dell’associazione dei pazienti

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Emerge amarezza per le mancate risposte alle domande dei pazienti e la conseguente “sconfitta” al tavolo della Conferenza dei Servizi, con i sindaci del territorio (presenti anche alla manifestazione di stamattina, eccetto qualche assenza che ha fatto molto discutere) e i vertici dell’ATS Sardegna e della ASSL Sanluri.

Ecco il comunicato di Mattia Orrù, presidente dell’associazione FAND Diabete Medio Campidano.


Buonasera a tutti! Usciamo davvero rammaricati dalla conferenza dei sindaci, a cui hanno partecipato anche i vertici dell’Ats Sardegna e della Assl Sanluri. Ne usciamo sconfortati per le mancate risposte degli interlocutori, non solo alle nostre domande, ma anche a quelle poste dai sindaci.

L’unica cosa che è emersa è che lo spostamento del servizio di diabetologia è dovuto a una questione di sicurezza dei locali (peraltro, secondo noi, risolvibilissima). Hanno garantito che il servizio rimarrà così com’è attualmente, situazione che ci appare alquanto improbabile visto che tutto il servizio sarà effettuato in una sola stanza (A3).

La domanda è: se nello stesso unico ambulatorio verranno effettuate anche le consulenze delle future mamme e di coloro che vengono dimessi, il servizio sarà lo stesso che abbiamo ricevuto sempre? Per ovvie ragioni, nutriamo tantissimi dubbi, quasi certezze.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News