12.6 C
San Gavino Monreale
martedì, 23 Aprile 2024

Lions Club Villacidro, il 5 luglio 2020 la cerimonia del Passaggio della Campana

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il 5 luglio 2020 si è svolta nel ristorante Santa Lucia a San Gavino Monreale il Passaggio della Campana del Lions Club Villacidro – Medio Campidano tra Daniela Concas Presidente uscente e Antonio Lugi Contu Presidente entrante.

La cerimonia è iniziata con il tocco della campana e con l’intervento di Daniela Concas, che dopo aver letto l‘etica Lionistica ha ringraziato le autorità Lionistiche presenti ricordando che durante questo anno la pandemia ha reso difficoltoso la realizzazione dei services programmati ma nonostante questo il club non si è fermato.

La cerimonia è poi proseguita nel Locali di Italia 90 a Villacidro in cui si è festeggiato, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza previste in questo periodo, la ricorrenza della 18^ Charter del Lions Club Villacidro-Medio Campidano e la elezione del nuovo direttivo che affiancherà il presidente Antonio Luigi Contu nella annata 2020/2021.

Il nuovo direttivo è composto da: Antonio Luigi Contu Presidente, Angela Canargiu, Segretaria, Luciana Ortu Cerimoniere, Sandro Valdes Tesoriere, Maria Teresa Serpi Presidente comitato soci, Giorgio Olla Informatico Addetto stampa, Ernesto Deiana Censore.

Il Presidente Antonio Contu intervenendo ha dichiarato: “Viviamo in un periodo particolare e il nostro voler fare potrebbe essere condizionato o annullato dalle norme fatte emanare dal Governo per l’evento covid-19. Il nostro Club non intende aspettare che le cose accadano per agire di conseguenza, abbiamo progetti che nel rispetto delle leggi porrà in essere attività che ci vedrà, come sempre, al servizio e in aiuto dei meno fortunati”.

Sono poi intervenuti: Pino Rosso Presidente Club Carloforte, Lorenzo Serra Presidente Club di Carbonia, Giuseppe Correale Presidente di zona, Guido Alberti Presidente di circoscrizione e il Past Governatore Giampiero Peddis che con le sue parole ha sottolineato il valore dell’amicizia che si crea nei Lions: l’amicizia è quella che si vive giorno per giorno nel club, condividendo gioie e delusioni assieme. Affrontando i seri problemi della società l’amicizia nel lavoro si consolida e diventa vera amicizia. L’amicizia fondata sui vantaggi prima o poi finisce e finisce nel momento in cui finiscono i vantaggi.

A conclusione tutti i graditi ospiti sono stati salutati da un caloroso applauso. Il tocco della campana ha chiuso la cerimonia.

Giorgio Olla

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News