14.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

La Diocesi di Ales-Terralba destina 250 mila euro alle imprese e ai lavoratori autonomi in crisi per la pandemia

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Duecentocinquantamila euro per aiutare le aziende del territorio messe in ginocchio a causa della pandemia. Un nuovo fondo, sotto l’egida di San Giuseppe Lavoratore, per sostenere l’economia locale come risposta immediata della Diocesi di Ales-Terralba di fronte alla richiesta di aiuto di tante piccole aziende e piccole attività operanti nel territorio.

“Ci auguriamo che in tanti facciano richiesta e soprattutto che, mettendo in circolo un po’ di liquidità, si ristabilisca la fiducia tra gli imprenditori, si stimolino nuove idee, si dia forza a chi è debole e si instauri un circolo virtuoso di mutuo aiuto”, afferma il Direttore della Caritas Diocesana, don Marco Statzu. “La carità senza la ricerca continua della giustizia, anche sociale, rischia di essere soltanto assistenzialismo. Nessuno si salva da solo, e la Chiesa, in quanto Corpo mistico di Cristo, testimonia questa grande verità”.

Le domande vanno presentate entro e non oltre il 31 agosto. Modulo e informazioni sono a disposizione nel sito internet diocesano www.diocesialesterralba.va.it

Ecco tutti gli allegati utili per la presentazione delle domande.

Prot.-Decr.-04.2020-Dercreto-di-Istituzione-del-Fondo-di-Solidarietà-Caritas-della-Diocesi
COMUNICATO-STAMPA-CARITAS-FONDO-IMPRESE
Criteri-accesso-Fondo-San-Giuseppe-Ales-Terralba
Modulo-accesso-fondo-San-Giuseppe-Ales-Terralba
Locandina-fondo-imprese

La Diocesi di Ales-Terralba destina 250 mila euro alle imprese e ai lavoratori autonomi in crisi per la pandemia

News originale su: https://www.diocesialesterralba.va.it/comunicati-stampa/la-diocesi-destina-250-mila-euro-alle-aziende-in-crisi-per-la-pandemia/

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News