13.7 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Fonderia di San Gavino, un gesto di solidarietà per le famiglie bisognose

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Un gesto di grande solidarietà da parte dell’azienda Glencore Portovesme srl, che ha donato alla Caritas Ales-Terralba beni di prima necessità e dispositivi anti-Covid per un valore di oltre 10.000 euro. Sarà compito della Caritas Diocesana farle arrivare puntualmente alle famiglie bisognose del territorio.

“Con grande gioia – si legge in un comunicato della Caritas Ales-Terralbarivolgiamo il nostro sentito ringraziamento alla società Glencore Portovesme srl che nella fonderia di San Gavino oggi ha compiuto un gesto inatteso, gradito e concreto di vicinanza alle famiglie bisognose della Diocesi di Ales-Terralba.”

“Nel giardino della fonderia di San Gavino – prosegue il comunicato – l’amministratore delegato della Glencore Portovesme srl Davide Garofalo, alla presenza di una rappresentanza dei lavoratori, ha consegnato simbolicamente una donazione al vescovo Mons. Roberto Carboni comprensiva di 12 termoscanner, 500 pacchi alimentari e 50 lt di gel disinfettante per un valore superiore a 10 mila euro. I beni alimentari, offerti dalla Glencore Portovesme in collaborazione con la società EcoTravel, sono stati portati al magazzino della Caritas di Ales-Terralba che poi li farà arrivare alle famiglie in difficoltà. Un segno importante che arriva da un’azienda del territorio che complessivamente dà lavoro a oltre mille persone e solo a San Gavino garantisce 120 buste paga. Ci conforta sentire il sostegno delle imprese nel dare coraggio, ai tempi della pandemia, a chi già era povero e a tutte quelle persone che improvvisamente hanno perso tutto.”

Un pensiero e un ringraziamento speciale viene riservato agli operai che hanno materialmente scaricato il camion sotto il sole, con il caldo cocente degli ultimi giorni.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News