11.7 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Nuovo Ospedale di San Gavino Monreale, depositato il progetto esecutivo

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Il 7 agosto era la data più attesa tra chi guarda con speranza al futuro dell’Ospedale di San Gavino Monreale. Come affermato da Sergio Pili, direttore del nosocomio di San Gavino Monreale, il 7 agosto scadevano i termini per la consegna, da parte della INSO S.P.A., del progetto esecutivo del nuovo ospedale.

Tempistiche rispettate, ora attesa per la validazione da parte di una società terza.

Ne ha dato notizia il sindaco Carlo Tomasi sulla pagina “Nuovi Obiettivi per San Gavino Monreale”, con una nota con cui dichiara che “il 7 agosto scorso la INSO ha depositato il Progetto esecutivo del nuovo ospedale. Ora sono previsti 10 giorni per la validazione della conformità che verrà data dalla società incaricata Rina Check. È oramai iniziato il conto alla rovescia per l’avvio dell’imponente cantiere che auspichiamo di vedere prendere vita nel prossimo mese di settembre”.

La notizia trova riscontro anche nel profilo LinkedIn della INSO S.P.A. che con un post (in inglese), afferma che “INSO ha appena ultimato la progettazione esecutiva del Nuovo Ospedale San Gavino Monreale. In linea con il calendario generale, questa prima pietra miliare del contratto di progettazione e costruzione dà il via al processo di validazione del progetto, prima dell’inizio dei lavori”.

Non ci resta che attendere, dunque, gli step successivi per la struttura che più di tutte aprirà scenari economici – oltre che sanitari – importanti sul nostro territorio.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News