23.5 C
San Gavino Monreale
domenica, 20 Giugno 2021

Prevenzione del tumore al seno, il palazzo comunale di San Gavino si tinge di rosa

Emergenza sanitaria

Il palazzo comunale di San Gavino Monreale la sera del 1° ottobre si è tinto di rosa in segno di sostegno e solidarietà per tutte le donne colpite da tumore al seno.

L’iniziativa, promossa dal gruppo “Cittadini attivi di San Gavino”, dai volontari AIRC e dal gruppo “Inseme si può”, si inserisce nella campagna del Ministero della Salute per la diffusione della cultura della prevenzione e della lotta al carcinoma mammario. Ottobre è infatti il mese della prevenzione del tumore al seno, grazie alla Campagna “Nastro Rosa” grazie alla quale, per tutto il mese di ottobre, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale.

“Con i nastri rosa, le mascherine rosa e il nostro palazzo comunale illuminato di rosa – ha dichiarato Luca Vaccargiu, referente del gruppo “Cittadini attivi di San Gavino” – abbiamo voluto mostrare un piccolo segno di amore, sostegno e vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno, la neoplasia più diffusa nel genere femminile”.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News