15 C
San Gavino Monreale
lunedì, 1 Marzo 2021

Villacidro, 4 casi di Covid-19: sei classi in quarantena

Emergenza sanitaria

Il coronavirus colpisce anche la cittadina di Villacidro. A darne notizia la Sindaca Marta Cabriolu con un comunicato che tiene tutti col fiato sospeso: previsto in settimana, infatti, l’esito di nuovi tamponi eseguiti sugli studenti che potrebbe far peggiorare il bollettino.

“Si informano i cittadini che i casi di Covid ufficiali nel nostro comune sono 4 – ha dichiarato infatti la Sindaca di Villacidro – quindi stabili. Salgono, purtroppo, a sei le classi in quarantena: una al liceo, una alla media, tre alla primaria e una all’Istituto agrario”.

Attualmente si è in attesa degli gli esiti dei tamponi eseguiti sui ragazzi in quarantena della classe delle scuole medie.

“Invito ancora tutti i cittadini a non sottovalutare eventuali sintomi che potrebbero essere scambiati con un semplice raffreddore o influenza – continua Marta Cabriolu -. In caso di dubbio occorre avvisare immediatamente il proprio medico di famiglia per le verifiche del caso. Invito i ragazzi e i giovani a mantenere sempre la distanza di sicurezza e indossare la mascherina anche fuori da scuola, alla fermata degli autobus e in tutte le occasioni in cui si sta insieme, solo così tuteliamo chi ci sta vicino e le persone a cui vogliamo bene”.

Articoli correlati

Ultime News