13.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Covid-19, anche a Serramanna chiusura precauzionale delle scuole

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Dopo Serrenti, Villamar e Samassi anche il Comune di Serramanna è costretto a emanare ordinanze con misure restrittive precauzionali. I 5 casi recenti di positività e l’attesa per i molti tamponi ancora da eseguire – successivi alle operazioni di tracciamento dei contatti – hanno spinto l’Amministrazione a chiudere la scuola secondaria di primo grado di via Sicilia fino a martedì 13 ottobre.

Ecco il comunicato integrale diffuso dal canale Comune di Serramanna.


COVID-19 – CHIUSURA PRECAUZIONALE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO FINO A MARTEDÌ 13 OTTOBRE 2020

Informiamo la cittadinanza che, in via assolutamente precauzionale, è stata emessa l’ordinanza sindacale n.32 che prevede la proroga della chiusura della scuola secondaria di primo grado di via Sicilia fino a martedì 13 ottobre 2020.

Considerato che allo stato attuale non siamo in possesso di informazioni ufficiali da parte dell’ATS, e in attesa dell’esito dei tamponi effettuati, riteniamo opportuno adottare questa misura cautelativa per la salute di tutti, al fine anche di avere il tempo di valutare eventuali ulteriori disposizioni, le quali terranno in considerazione soprattutto il fatto che i giovani sono in larga percentuale asintomatici, per cui occorre bloccare un eventuale catena di contagio prima che transiti dai banchi di scuola ad altre occasioni di socialità (sport, piazza, famiglie).

Chiediamo la massima collaborazione da parte di tutti, in particolare dalle famiglie degli studenti, anche di quelli non in quarantena, a cui chiediamo di prestare la massima attenzione al rispetto delle norme anti-covid e, se possibile, limitare le uscite di gruppo dei ragazzi, al fine di evitare assembramenti e rendere vani gli sforzi finora fatti.

Nell’augurio che l’emergenza possa presto concludersi, facciamo riferimento al senso di responsabilità collettivo.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News