17.5 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Guspini, da lunedì 12 ottobre chiusura al traffico della SS 196 per lavori

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Guspini, al via gli interventi di risanamento su un cavalcavia.

La notizia arriva dall’ANAS che dalle pagine del sito aziendale comunica che sulla Strada Statale 196 “di Villacidro” a partire da lunedì 12 ottobre verrà chiuso al traffico per lavori un tratto nei pressi dell’abitato di Guspini.

Il provvedimento, condiviso con i comuni interessati, è stato emesso per consentire i necessari interventi di risanamento del cavalcavia situato all’altezza del km 41.

L’interdizione al traffico prevede la deviazione del flusso veicolare sulla viabilità alternativa ed in particolare:  

  • per il flusso del traffico diretto a Guspini potrà usufruire dell’uscita verso la SP 72 (al km 37,750) fino allo svincolo per Gonnosfanadiga/Pabillonis/Guspini sulla statale 197 (km 6,000 circa) e procedere fino a Guspini. In alternativa sarà possibile usufruire dello svincolo per Arbus (km 39,800) ed immettersi lungo la SP 52 per poi immettersi sulla statale 126 in direzione Guspini.  
  • per il traffico che invece procede in direzione Gonnosfanadiga/Villacidro, dalla viabilità comunale di Guspini potrà procedere dalla statale 197 e poi immettersi sulla SP72. 

I lavori saranno lunghi, data la complessità dell’intervento. La conclusione dei lavori è infatti prevista entro febbraio 2021. 

“ANAS è consapevole del disagio che temporaneamente sarà provocato all’utenza – si legge nel comunicato dell’azienda – tuttavia gli interventi sono necessari per la sicurezza della viabilità che è da sempre una priorità dell’Azienda”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News