17.6 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Coronavirus: test sierologici gratuiti con Ad Adiuvandum

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Test sierologici gratuiti per la popolazione sarda. Questo il programma portato avanti sin dal 9 settembre dalla rete di solidarietà sociale Ad Adiuvandum, che mette insieme la La Rete di solidarietà sociale AD ADIUVANDUM, la Regione Autonoma della Sardegna, il Ministero della Difesa con le Forze Armate, insieme ad associazioni e altri promotori realizzeranno congiuntamente un’azione di tutela della salute nell’ambito dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

“Dall’avvio dell’iniziativa ad oggi abbiamo già effettuato 1.800 prelievi e stiamo per fare un bilancio di quello che è stato rilevato dagli esami – spiega all’ANSA Maria Antonietta Mongiu – in linea di massima possiamo anticipare che i sardi si sono comportati bene durante il lockdown. Ora vediamo molte categorie e associazioni che si stanno responsabilizzando e stanno facendo i test – aggiunge – siamo partiti con alcune categorie ritenute a rischio e adesso stiamo allargando la platea”.

Si stima che verranno effettuati 200 test sierologici al giorno: in caso di riscontri positivi la persona viene subito richiamata per procedere con il tampone.

Anche i privati cittadini possono effettuare gratuitamente il test: bisogna rivolgersi all’ex ospedale militare di Cagliari (in via Ospedale, non distante dalla stazione ferroviaria) nei giorni stabiliti – il lunedì, il mercoledì e il giovedì – esclusivamente su prenotazione sul sito www.adadiuvandum.it.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News