12.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

L’Associazione Delfino raccontata su Fase 3,5 a Videolina

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La storia dell’Associazione Delfino e della ripresa delle attività nelle sale del Ristorante Santa Lucia a San Gavino Monreale è stata raccontata da Massimiliano Medda e Flavio Soriga nel programma “Fase 3,5” su Videolina, andato in onda lunedì 12 ottobre 2020 a partire dalle 21:00.

Nel servizio si raccontano le difficoltà dell’Associazione, dei familiari e delle persone con disabilità a partire dal lockdown dello scorso marzo fino ad oggi, si ricorda la felicità per la riapertura del Parco Rolandi che, a fine maggio, aveva consentito almeno la possibilità di incontrarsi all’aperto, e si spiega l’ormai nota vicenda del Ristorante che ha messo a disposizione le sue sale per le attività sociali, un fatto che ha lasciato a bocca aperta in tanti.

La sede dell’Associazione – uno spazio comunale – non è adeguato alla presenza di un gruppo così numeroso, ha fatto capire il Sindaco Tomasi, intervistato nel servizio, perché non consente di rispettare le norme del distanziamento sociale. Ma i ragazzi “vivono di quello”, cioè non aspettano altro che incontrarsi tra loro e fare delle attività insieme: “è il loro mondo”, spiega nell’intervista Marco Follesa, vice Presidente dell’Associazione. Senza mai prendere la questione coronavirus sottogamba, l’Associazione Delfino, i familiari, i volontari, i collaboratori e soprattutto i ragazzi speciali hanno cercato di riorganizzarsi, di ripensarsi in un modo nuovo, compatibile con il tentativo di fronteggiare l’emergenza Covid, senza mai arrendersi all’idea che distanziamento sociale e sicurezza debba necessariamente voler dire rinuncia e isolamento.

Se siete curiosi e vi siete persi la diretta, potete riguardare il video della puntata, non appena sarà disponibile sul sito di Videolina (puntata 5): www.videolina.it/articolo/programmi/informazione/2020/09/07/fase-3-5-2020-77-1056938.html

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News