28.5 C
San Gavino Monreale
lunedì, 26 Luglio 2021

Via Foscolo in senso unico, modifiche alla viabilità a San Gavino Monreale

Emergenza sanitaria

Dopo le prime settimane di scuola, a San Gavino Monreale sono emerse problematiche legate a traffico e parcheggio selvaggio nei pressi dei plessi scolastici.

Dopo le segnalazioni dei residenti e dei genitori degli studenti, l’Amministrazione Comunale è intervenuta con alcune modifiche alla viabilità, anticipate dall’Ordinanza della Polizia Municipale N. 41 del 3 ottobre.

Tra le modifiche più importanti, quelle in via Foscolo, strada trafficatissima nelle ore mattutine per la presenza di scuole medie e scuole dell’infanzia. In tale via è stata infatti adeguata la segnaletica orizzontale e verticale e dunque è attivo il senso unico previsto dall’ordinanza precedentemente citata.

Nella via Foscolo è previsto anche il ripristino del manto stradale, tramite nuova bitumatura, e in prossimità dell’accesso della scuola verranno ripristinati anche i marciapiedi.

L’Amministrazione Comunale invita a prestare particolare attenzione, trattandosi di una via ad alto flusso di pedoni durante le ore scolastiche, oltre che per non incorrere in sanzioni salate.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News