18.3 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Vicinati al buio, la protesta dei residenti di via Sicilia, via Piemonte e via delle Puglie

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Via Sicilia, via delle Puglie, via Piemonte al buio da una settimana. Accade a San Gavino Monreale, dove monta la protesta dei residenti.

L’illuminazione pubblica – questo il quadro che emerge dalle testimonianze di alcuni cittadini – si accende alle 18:30 e per poi spegnersi intorno alle 19:30. Talvolta – raccontano i residenti – i lampioni stradali si riaccendono alle 23:00 per poi rispegnersi. Il risultato? Strade al buio per tutta la notte, con tutti i disagi del caso e la paura a uscire di casa.

In questo video, il racconto (e il disagio) di una residente di via Sicilia.

I residenti dichiarano di aver inviato da qualche giorno la segnalazione all’Ufficio Tecnico del Comune e ai Vigili Urbani di San Gavino Monreale, ma fino a ieri sera il problema si è ripresentato puntualmente.

Abbiamo raccolto l’appello delle famiglie di questi vicinati di periferia, contattando il Comune, nella persona dell’Assessore alle Manutenzioni Nicola Ennas, che ci ha confermato la presa in carico – dal 30 di ottobre – da parte dell’Ufficio Tecnico, che ha avviato le operazioni di manutenzione dell’impianto.

Questa la comunicazione tra Ufficio Tecnico e Assessore competente nella giornata del 30 ottobre.

“Informazione di servizio. Salvo problemi strutturali in giornata verrà manutenzionato il sistema di accensione automatica dell’impianto di illuminazione pubblica di via Piemonte e più. Lo stesso in questi giorni denota un malfunzionamento che determina l’accensione in ora tarda e comunque successiva al tramonto creando il conseguente disagio al quartiere. Grazie.”

Non resta dunque che attendere la risoluzione definitiva del problema.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News