15.5 C
San Gavino Monreale
lunedì, 12 Aprile 2021

Domenica 8 novembre libera circolazione dei TIR sulle strade sarde

Emergenza sanitaria

Domani, domenica 8 novembre, libera circolazione dei TIR sulle strade sarde e nel resto d’Italia. Provvedimento in vigore anche per il 15 e il 22. Lo stabilisce il decreto della Ministra dei Trasporti. Confartigianato Trasporti Sardegna: “Decisione saggia e tempestiva: siamo stati ascoltati”. 

Domani, domenica 8 novembre, i camion potranno circolare liberamente in Sardegna e su tutto il resto del territorio italiano: è stato, infatti, revocato il divieto di circolazione dei mezzi pesanti sulle strade extraurbane. Tale provvedimento varrà anche per le prossime domeniche del 15 e 22 novembre.

Lo ha stabilito la Ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, con un decreto che sospende, temporaneamente, il calendario 2020 dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti da 7,5 tonnellate, e lo ricorda Confartigianato Trasporti Sardegna agli autotrasportatori, settore danneggiato e messo sotto pressione dalle problematiche derivate dal Coronavirus.

Per quanto riguarda, invece, i veicoli impegnati in servizi di Trasporto Internazionale, i divieti sono sospesi anche per le domeniche successive e fino ad un successivo provvedimento.

Per il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, il provvedimento è necessario per far fronte all’emergenza Coronavirus e superare un ulteriore elemento di criticità del sistema trasporti, oltretutto non più giustificato dall’attuale riduzione dei flussi di traffico.

Aspettavamo questo provvedimento, tempestivo, giusto e saggio – commentano da Confartigianato Trasporti Sardegna – sin da subito avevamo chiesto alla Ministra di intervenire per questo sblocco e siamo stati ascoltati”.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News