10.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 5 Dicembre 2021

Guspini, chiusa per Covid-19 la scuola media di via Bonomi

Emergenza sanitaria

Il sindaco di Guspini Giuseppe De Fanti, a seguito della segnalazione ricevuta dalla dirigenza scolastica ha disposto in via cautelativa la sospensione delle attività didattiche presso la scuola media di via Bonomi dalla sera del 6 novembre fino a martedì 10 novembre compreso.

La decisione del Comune di Guspini è legata al fatto che un docente che ha tenuto fino agli scorsi giorni  lezioni in due classi della stessa scuola è stato riconosciuto positivo e dunque essendo venuto in contatto con gli alunni delle stesse classi sono scattate le misure precauzionali previste dalle circostanze e da specifici protocolli.

“La durata della chiusura dell’intero plesso – fa sapere il sindaco De Fantiè legata ai tempi necessari per la sanificazione completa della scuola, e quindi vi è la necessità che gli uffici tecnici abbiamo modo di organizzare la stessa. Le classi non coinvolte dal contatto con l’insegnante rientreranno dunque il giorno 11 per riprendere l’attività didattica in presenza. Per le due classi interessate si attenderanno invece gli esiti degli accertamenti sanitari su alunni e personale sulla base di quanto organizzato dalla ASL di concerto con l’istituzione scolastica”.

A Guspini la “situazione Covid” resta comunque sotto controllo, con 11 positivi accertati, numero relativamente basso rispetto alla media del circondario.

“Ci tengo a sottolineare – precisa il primo cittadino di Guspini che si tratta di un provvedimento precauzionale teso a limitare al massimo i rischi della possibile diffusione del virus, pertanto ritengo che non vi debbano essere eccessivi timori legati all’assunzione dell’ordinanza”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News