8.7 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Black Friday 2020 tutto quello che c’è da sapere

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Abbiamo deciso di creare una guida per il prossimo Black Friday 2020, data, offerte e tutto quello da sapere sul venerdì nero degli sconti.

In questo articolo vi diremo tutto quello che c’è da sapere sul giorno più caldo dell’anno per quanto riguarda le offerte. Vi parleremo di Stileo, un aggregatore di negozi online che vi faciliterà nella ricerca di offerte e di molto altro. Prima di fare tutto ciò però facciamo un passo indietro parlandovi delle origini di questa giornata di folli sconti pre festivi.

Black Friday: le origini

Vi siete mai chiesti quando nasce questa tradizione e del perchè si chiami Black Friday? Beh ve lo spieghiamo noi. In realtà questa tradizione americana è arrivata nel nostro paese piuttosto recentemente ma nel suo paese d’origine risale intorno agli anni 70. Proprio in quegli anni si iniziava a far riferimento a quel giorno dell’anno in cui la maggior parte dei commercianti americani cercavano di favorire le vendite per i regali di Natale con circa un mese di anticipo proponendo forti sconti e prezzi molto agevolati.

Sul nome invece ci sono due teorie: la prima vede proprio il colore nero come protagonista, in quanto, sarebbe stato il colore di penna usato dai commercianti nel loro libro contabile per indicare i conti in positivo e un bilancio attivo che proprio in quei giorni di forti vendite andavano alla grande. La seconde teoria vuole invece evidenziare il marasma di persone che si riversano per strada e nei negozi il venerdì post giorno del ringraziamento in cerca delle offerte migliori valide solo in quel giorno.

Qualunque sia la verità ormai il Black Friday ha fatto capolino anche da noi con le sue pazze offerte e noi vogliamo darvi dei consigli pratici per farvi risparmiare il più possibile.

Black Friday 2020, i nostri consigli

Non è mai semplice destreggiarsi tra mille offerte che si pongono davanti a noi proprio durante il fatidico giorno. Magari quell’oggetto che avevate puntato da tempo non è più disponibile o magari non riuscite a verificare se lo sconto applicato sia reale o solo uno specchietto per le allodole. Di seguito a ecco alcuni nostri consigli per affrontare il Black Friday al meglio evitando spiacevoli truffe.

1 Organizzatevi in tempo selezionando i prodotti di vostro interesse prima che vedano in sconto

2 Usate degli aggregatori di negozi online come Stileo per non perdervi nel web. Guardate qui per iniziare a organizzarvi.

3 Informati in anticipo su quale prodotto faccia al meglio al caso tuo, confrontando le recensioni e i consigli degli esperti, sopratutto nel campo della tecnologia che spesso nasconde molte insidie ai meno esperti. Siti come itechmania.it possono sicuramente aiutarti a scegliere con consapevolezza.

4 Seguite un canale telegram di offerte per farvi avvisare in tempo reale circa quell’offerta lampo che proprio non potete perdere o sui frequenti errori di prezzo che spesso favoriscono i consumatori.

5 Prepara il portafoglio e i dati di pagamento sul sito web designato in anticipo cosi da essere pronto al momento dell’offerta per non lasciarti sfuggire l’occasione.

Questi erano i nostri semplici consigli per affrontare al meglio il Black Friday 2020 che ricondiamo si terrà Venerdì 27 Novembre.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News