11.7 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Villacidro, 19 nuovi casi di Coronavirus: i casi salgono a 67

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

A Villacidro il bollettino Covid-19 si fa preoccupante. La sindaca Marta Cabriolu ha comunicato l’esplosione dei contagi nel paese: sono 19 i nuovi casi di coronavirus rilevati nelle precedenti 24 ore.

“Purtroppo – fa sapere la prima cittadina villacidrese – sono stati confermati altri 19 nuovi casi, riconducibili a diversi nuclei familiari . Di questi, 2 sono ricoverati. Dalle informazioni in mio possesso, non risultano nuovi guariti. Pertanto, i positivi salgono a 67. Attendiamo diversi esiti di tamponi nei prossimi giorni e ci sono elevate possibilità di nuovi positivi”.

Una situazione che si fa sempre più allarmante: la paura è che possano svilupparsi nuovi focolai difficili da controllare. Per questo, a Villacidro arriveranno presto nuove misure restrittive.

“A seguito di questa preoccupante impennata di contagi – annuncia Marta Cabriolu – stiamo predisponendo un’ordinanza più restrittiva rispetto alle attuali previsioni di legge, oltre ad una maggiore attività di sensibilizzazione che vedrà coinvolte tutte le forze dell’ordine e la protezione civile locale. Invito tutti i cittadini al rigoroso rispetto delle norme in materia di prevenzione del rischio di contagio, impegniamoci collettivamente in comportamenti responsabili e rispettosi”.

Le raccomandazioni del Comune di Villacidro sono quelle che ormai tutti abbiamo imparato a conoscere:

  • evitare sempre occasioni di assembramento all’interno degli uffici e locali pubblici e, soprattutto, fuori
  • evitare incontri d gruppo presso parchi pubblici, piazze, scalinate, case private, ecc…
  • uscire solo se strettamente necessario
  • indossare sempre la mascherina
  • rispettare la distanza di sicurezza.
Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News