10.2 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 14 Aprile 2021

Allerta meteo a San Gavino, le foto della Protezione Civile

Emergenza sanitaria

L’allerta meteo diramata due giorni fa e poi prolungata a tutto il weekend ci ha fatto tornare indietro al 2013, quando l’alluvione Cleopatra colpì duramente la nostra comunità. Le terribili immagini di Bitti e Galtellì, i morti, il fango ovunque, la disperazione: momenti che sono ben impressi nella memoria di tutti noi.

Fortunatamente nel Medio Campidano, nonostante gli allagamenti nelle campagne e le strade bloccate, il bilancio è molto meno pesante rispetto al centro Sardegna. Grazie al lavoro e alla testimonianza fotografica dei volontari dell’associazione Euro2001, avente funzione di Protezione Civile nel comune di San Gavino Monreale, possiamo farvi vedere la situazione – ora in fase di discesa – dei corsi d’acqua monitorati nelle ultime ore.

“Quest’oggi i volontari dell’Euro2001 – questo il comunicato della sera del 28 novembre dei volontari – sono stati impegnati in un’intensa attività di monitoraggio nell’agro e nel centro abitato. Attraverso una stretta rete di comunicazione con l’ufficio tecnico e l’assessore alla prot. Civile Libero Lai, abbiamo tenuto sotto stretta sorveglianza tutti i punti critici. All’interno del centro abitato, i volontari sono stati impegnati per ridurre al minimo i disagi nei piccoli allagamenti stradali. Un sentito ringraziamento a tutti i volontari!”

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News