13.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Educare i giovani sull’uso consapevole dei social, l’idea del sangavinese Davide Moreno

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Alcuni giorni fa abbiamo condiviso nelle pagine del nostro sito la richiesta di partecipazione ad un sondaggio sull’uso dei social media dei giovani sangavinesi, promosso da Davide Moreno, studente all’Università degli Studi di Cagliari in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Davide ha realizzato un project work per l’esame dell’insegnamento di Progettazione e Valutazione dei Servizi Educativi, dal titolo “SMME – Social Media Music Education”.

“Questo progetto – ci spiega Davide – si fonda sul bisogno di formazione ad un uso consapevole dei social media, per imparare a distinguere i messaggi positivi tra la massa di informazioni presenti nel web e saper essere “influencer” positivi per la vita altrui”.



“Ho cercato di coniugare le mie passioni per realizzare qualcosa di utile e attuale, che incontra una reale necessità di formazione e di sensibilizzazione. Mi piace pensare che il meglio venga dalle intersezioni, quindi il dialogo tra la creatività della scrittura di una canzone, la comunicazione sul web e l’educazione (portare fuori il meglio delle persone), sia un’ottima occasione per far comprendere ai giovani che possono diventare testimoni di messaggi positivi per gli altri attraverso la loro creatività, ma al tempo stesso
– conclude Davide – attraverso questo processo creativo, diventano testimoni per loro stessi.”

L’obiettivo di questo video è presentare, in modo sommario, l’anima di questo progetto, per magari già dall’anno prossimo poterlo realizzare, magari proprio a San Gavino!


In questa pagina troverete il riepilogo dei risultati del sondaggio

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News