8.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 23 Aprile 2024

L’AVIS di San Gavino regala tre titoli alle biblioteche scolastiche per avvicinare gli studenti alla donazione del sangue

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020 si è tenuta l’iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ, una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche in tutto il territorio nazionale.

Questa iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico. Attraverso le librerie aderenti è stato possibile acquistare libri da donare alle scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

L’Avis Comunale San Gavino Monreale ODV ha deciso di aderire all’iniziativa dando il suo contributo attraverso l’acquisto e la donazione di alcuni libri alle due biblioteche dell’Istituto Superiore “Marconi-Lussu”. I libri sono stati forniti dalla libreria “Genesis” di San Gavino che si è occupata dell’ordine e della consegna dei testi alla scuola.

Per la scelta dei libri da donare si è utilizzato un elenco di titoli forniti dallo stesso istituto e si è deciso di aggiungere dei testi che parlassero in particolare della donazione di sangue, per avvicinare i gli studenti a questo gesto così importante per la nostra isola.

“Quest’anno purtroppo, a causa dell’emergenza Covid-19, non è stato possibile fare sensibilizzazione e incontrare i ragazzi a scuola durante le raccolte organizzate con l’autoemoteca, ma abbiamo voluto comunque essere presenti dentro la scuola attraverso questa splendida iniziativa. Il nostro augurio – questo il messaggio dell’AVIS Comunale di San Gavino è che gli studenti si avvicinino alla donazione anche attraverso la lettura, grazie ai racconti e alle esperienze degli stessi donatori e di chi vive grazie al loro gesto”.

Ecco i tre titoli selezionati.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News