10.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Guspini: scoppia un focolaio? Un altro decesso per Covid-19

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Il coronavirus continua a mietere vittime nel nostro territorio. Il lutto oggi ha colpito nuovamente la comunità guspinese, scossa ancora una volta dalla perdita di un concittadina e preoccupata dall’esplosione di un probabile focolaio: in 24 ore i casi sono raddoppiati.

Il Sindaco Giuseppe De Fanti ha espresso tutto il suo rammarico in un comunicato, cogliendo l’occasione per ricordare i sacrifici che tutti siamo e saremo chiamati a compiere nelle prossime settimane.

Ecco la lettera aperta alla cittadinanza del primo cittadino guspinese.


La comunità guspinese è in lutto per la scomparsa di una nostra concittadina che purtroppo, nonostante il ricovero in ospedale, non ha superato le conseguenze della malattia. Alla famiglia vanno le condoglianze di tutta la comunità e la vicinanza per tutte le spiacevoli e tristi conseguenze che si porta appresso questa drammatica malattia.

Oltre a questo grave risvolto mi dispiace dover comunicare che la situazione locale dell’epidemia di Covid-19 ha avuto in questi ultimi due giorni un pericoloso aggravamento. Dai dati di cui siamo in possesso i casi di positività si sono molto più che raddoppiati nel giro di 24 ore. Mi riservo, per evitare annunci non corretti, di comunicare domani appena avremo un quadro più chiaro la effettiva consistenza della situazione.

Come ordine di grandezza comunque riteniamo attendibile affermare che si siano manifestati, tra residenti e domiciliati a Guspini, circa 30 nuove positività, che porterebbero il totale quasi a 50 casi.

Le situazioni più critiche sono sempre all’interno delle comunità socio-sanitarie, e nel caso specifico registriamo numerosi nuovi casi nella Comunità Betania e un ospite nella struttura privata per anziani già oggetto di attenzione nelle passate settimane.
Richiamando tutta la comunità a tenere in debita considerazione la pericolosità della situazione e di comportarsi conseguentemente con il giusto rispetto e timore verso il virus, annuncio fin d’ora che nelle prossime assumerò con rammarico apposita ordinanza una serie di misure restrittive a livello locale. Non possiamo permetterci che la situazione degeneri ulteriormente e continuare a tollerare comportamenti irresponsabili che poi vanno a colpire sempre le persone più fragili.

Il Sindaco
Giuseppe De Fanti


La nostra redazione si unisce al sindaco di Guspini e porge le condoglianze alla famiglia della cittadina guspinese scomparsa.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News